MAESTRI
L’organico attuale della Scuola Sci Frabosa conta 30 maestri di cui 3 maestri di snowboard, 5 allenatori federali, 4 maestri per persone disabili e 1 maestro di freeride
Emilio Perona
Ciao il mio nome è Emilio, ma per voi saró Emi! Sono un appassionato di montagna a 360º sia in estate che in inverno, ma la neve è da sempre il mio elemento. La mia pazienza mi permette di guidarti nel tuo percorso di apprendimento, che tu sia alle prime armi o un esperto. Insieme potremo scoprire le emozioni delle piste ed esplorare i panorami più nascosti fuori dai percorsi battuti collezionando momenti indimenticabili sulla neve!
Gregorio Delfino
Mi chiamo Gregorio, ma potete chiamarmi Greg! Sono un frabosano adottato, ma per me non c’è posto più bello, in ogni stagione. Lo sci per me è libertà, e mi piace passare questo approccio ai miei allievi, dallo spazzaneve alle curve condotte, dalla sciata sicura e comoda alle discese in fuoripista nei boschi!
Matteo Polanski
Ironicamente dico ai bambini di essere “il maestro più cattivo di Frabosa” ma appena metto gli sci ai piedi torno bambino come loro! Lo sci non è solo uno sport, è una scuola di vita: oltre alla tecnica mi piace raccontare di montagna, di natura e dei posti in cui si pratica questo sport; oltre alla tecnica reputo fondamentale il divertimento, il rispetto e l’educazione!
Sara Basiglio
Sono Sara, maestra di sci e allenatrice cresciuta sulle piste di Frabosa ma soprattutto sono innamorata da sempre di questo sport. Adoro sciare veloce, il profumo della neve e le giornate invernali con la neve che “scricchiola”. Quando insegno mi piace trasmettere passione ed entusiasmo, punti fondamentali per poter imparare e crescere in questo sport.
Pierpaolo Basiglio
Sono Pierpaolo, amo questo bellissimo sport che è lo sci e le piste di Frabosa che fin da piccolo mi hanno dato tante emozioni. Ho insegnato a sciare a tantissimi bambini e riuscire a trasmettere anche a loro la mia passione è la cosa che mi dà più soddisfazione. Il loro sorriso divertito è il regalo più bello delle mie giornate sulla neve.
Alberto Siccardi
Ciao! Mi chiamo Alberto, sono nato e cresciuto in queste valli. Sin da bambino la mia più grande passione è stato lo sci. Quando ero piccolo l’amore per questo sport era tale che mi battevo da solo la neve dietro casa, in modo da avere una pista da discendere nel tempo libero della mia fanciullezza. Mi auguro che questa stagione invernale sia eccezionale, così da poter trasmettere ai miei futuri allievi la passione per questo sport, vi aspetto!
Giuseppe Siccardi
Ciao a tutti! Mi chiamo Giuseppe, ma per tutti sono Beppe. Io vivo la montagna a 360°, la abito e ci lavoro, per questo la conosco così bene! L’amore per lo sci è stato inevitabile, è uno sport che mette in contatto il corpo e la natura, dove il sole, riflettendo sulla neve, crea strade di luce… ti insegnerò a percorrerle con piacere, soddisfazione e divertimento, a presto!